L’associazione Theotokos nasce nel 2000 alle soglie della riapertura della Cattedrale, quando ci si è chiesti come poter essere presenti sul territorio acquavivese con iniziative culturali mirate e in linea con l’azione pastorale ed educativa della comunità ecclesiale.

Theotokos dal greco Madre di Dio, è un gruppo di una quindicina di persone che si interrogano su come portare il messaggio educativo pastorale tra la gente e tra i giovani in maniera particolare.

È  presente sul territorio acquavivese con numerose iniziative sviluppate negli anni ed è un gruppo abbastanza giovane di persone impegnate attivamente sul campo.

L’associazione Theotokos organizza eventi culturali quali concerti e incontri, ha realizzato la scorsa estate il “No alchool day”, un evento ad hoc per i giovani per sensibilizzarli contro l’abuso dell’alcool, in collaborazione con altre associazioni presenti sul nostro territorio.

Opera in sinergia con la parrocchia per creare legami stabili e duraturi con il territorio ed è in continua ricerca di nuovi spunti per il confronto e la riflessione.