Venerdì appuntamento “Giovani per la pace”

Si svolgerà venerdì 25 gennaio il secondo appuntamento di “INCROCI DI SGUARDI”, un itinerario promosso dal gruppo “Giovani” di Azione Cattolica per tutti i giovani di Acquaviva.

Quest’anno abbiamo scelto di trattare temi che riguardano da vicino la nostra società e che ci interrogano come “cittadini del mondo”. Nel primo appuntamento abbiamo affrontato il tema della legalità, in questo secondo incontro, invece, parleremo della pace. 
Non è casuale  la scelta della data dell’incontro, infatti, il mese di gennaio per l’Azione Cattolica è il mese della Pace e il 1 gennaio si celebra la “Giornata Mondiale della Pace”, indetta da Papa Paolo VI per la prima volta nel 1968.

Venerdì sarà ospite del nostro incontro la Dott.ssa Elvira Zaccagnino, presidente della cooperativa sociale che gestisce la casa editrice “La Meridiana” di Molfetta.
La Meridiana” nasce a Molfetta il 13 gennaio 1987, ha quindi da poco festeggiato 26 anni, nel clima di impegno sulle questioni della pace e della non violenza creatosi intorno alla coinvolgente figura del vescovo di allora, Mons. Antonio Bello.

Per noi la sua presenza è motivo di grande felicità in quanto potremo ascoltare una testimonianza di una persona che ha vissuto direttamente delle esperienze di “pace” che hanno lasciato il segno nella nostra società.

Questa è un’occasione importante per Acquaviva e per i giovani, non lasciamocela sfuggire…ci vediamo venerdì alle 20:30 in Cattedrale…a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.