Punta in alto

 

 

 

Iniziano sabato 15 ottobre prossimo tutte le attività di Azione Cattolica Ragazzi presso il Centro Polivalente di Via Fani.

Alle ore 16,30 inizieranno le attività per i più piccoli dai 6 agli 8 anni; alle 17,30 toccherà ai gruppi di ragazzi dai 9 agli 11 anni; alle 18,30 invece sarà il turno dei ragazzi più grandi dai 12 ai 14 anni.

Si è deciso di incontrare tutti i bambini e i ragazzi di A.C.R. nella stessa giornata per far si che si possano incontrare e stare insieme per vivere la dimensione associativa.

Sabato si tratterà di un incontro puramente introduttivo e di presentazione per far si che i ragazzi si conoscano e conoscano i loro educatori.

Ma l’anno associativo vero e proprio inizierà sabato 22 alle 16,30 con la “Festa del Ciao”, la festa con cui l’Azione Cattolica festeggia l’inizio dell’anno delle attività di A.C.R. Un momento non solo di festa, ma anche pieno di giochi e attività incentrato sul tema annuale.

Slogan di quest’anno “Punta in alto”, che significa “avere il coraggio di non voltarsi indietro e di guardare sempre avanti, alla ricerca di tutto ciò che può dare senso e significato autentici alle nostre giornate. È una scelta di speranza e di libertà, una scelta che parte dal cuore di ciascuno e che si concretizza in una relazione sempre più forte e originale con il Signore e con i fratelli”.

Durante le ore di incontri di A.C.R. anche i genitori dei ragazzi potranno fermarsi per un’oretta di condivisione e confronto con il gruppo famiglie. La novità di quest’anno è che ci saranno tre gruppi famiglie che si incontreranno parallelamente ai gruppi dei ragazzi dalle 16,30 alle 17,30, dalle 17,30 alle 18,30 e dalle 18,30 alle 19,30.

Marilda Tria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.