Presentazione libro “Il nome di Dio è Misericordia”

Libro TORNIELLI

Si comunica che Giovedì 21 Aprile alle ore 20:30 presso il Centro Giovanile “Benedetto XIII” di Gravina il Dott. Andrea Tornielli vaticanista de La Stampa e coordinatore del sito web della Stampa “Vatican Insider”, presenterà il suo libro – intervista con Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia”.

L’iniziativa promossa dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali s’inserisce nel cammino giubilare che l’intera Chiesa sta compiendo, e vuole suscitare nei fedeli un rinnovato bisogno di riflessione sul tema della misericordia e un desiderio autentico di riscoprire questo fondamentale attributo di Dio nella propria vita.

A tal proposito dice il Papa: «La misericordia è il primo attributo di Dio. È il nome di Dio. Non ci sono situazioni dalle quali non possiamo uscire, non siamo condannati ad affondare nelle sabbie mobili».

La serata sarà allietata da alcuni brani musicali eseguiti dalla corale della Concattedrale di Gravina “Luigi Sanseverino Gramegna” .

Moderatrice dell’appuntamento culturale sarà la Dott.ssa Marilda Tria, Direttrice della rivista Theotokos, mentre le conclusioni saranno affidate all’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.

Sac. Giuseppe Loizzo

Direttore Uff. per le Comunicazioni Sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.