Mass media e primo annuncio

Martedì 28 Aprile presso il Teatro Mercadante di Altamura si terrà una conferenza sul tema “Mass-Media e primo annuncio” con la presenza del Dott. Fabio ZAVATTARO, Giornalista – Vaticanista del TG1 RAI, organizzata dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e la redazione del giornale delle parrocchie di Altamura “Comunità in cammino”.
Interverranno S. E. Mons. Giovanni RICCHIUTI, Arcivescovo diocesano, Don Giuseppe LOIZZO, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e la corale “Santa Lucia” diretta da Enza Adorante offrirà in apertura e chiusura alcuni brani di musica classica. Il tutto sarà condotto dal Sig. Gennaro CLEMENTE, Responsabile di “Comunità in Cammino”.
L’iniziativa s’inserisce nel cammino pastorale che la comunità diocesana sta percorrendo riflettendo sul primo annuncio della fede, come condivisione gioiosa di un’incontro personale e affascinante col Signore Gesù. E da questa premessa che prenderà corpo l’intervento del Dott. Zavattaro, esperto giornalista del quotidiano cattolico “Avvenire” prima e della RAI successivamente, il quale metterà in luce i nessi esistenti tra il mondo delle comunicazioni e l’annuncio della fede e come poter abitare da cristiani i mass-media.
A conclusione della conferenza l’Arcivescovo Mons. Giovanni RICCHIUTI con un click darà il via al nuovo portale della Diocesi: www.diocesidialtamura.it , che sarà immediatamente fruibile e rispondente alle nuove esigenze della comunità diocesana.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, tutta la comunità diocesana è invitata all’evento, in particolar modo coloro che operano nel mondo delle comunicazioni sociali: web, TV, radio, giornali sparsi sul territorio diocesano.
Don Giuseppe LOIZZO
Direttore Uff. Diocesano C.S.

CURIA DIOCESANA
di ALTAMURA – GRAVINA – ACQUAVIVA DELLE FONTI
Arco Duomo, 1 – Tel. 080.3117024 – Fax. 080.3160547
www.diocesidialtamura.it
70022 ALTAMURA (BA)
UFFICIO DIOCESANO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.