L’Azione Cattolica si festeggia

«Alzati, ti chiama!» è l’invito che i discepoli di Gesù rivolgono a Bartimeo, il cieco di Gerico, come racconta il Vangelo di Marco (10,46-52), icona biblica dell’ anno associativo 2011-2012 per tutta l’Azione Cattolica. È il Signore che vuole incontrare ciascuno di noi come accade anche con Bartimeo, ma questo incontro si realizza grazie all’opera dei discepoli che materialmente vanno a portare l’annuncio della chiamata.

Proprio questo vuole essere l’A.C.: uno strumento nelle mani del Signore per portare l’annuncio a tutti coloro che incontreranno lungo il loro cammino, personale e comunitario, l’esperienza associativa. La ricchezza aggiunta dell’Ac è il suo essere costituita da persone che scelgono di accogliere la chiamata del Signore e decidono di mettersi a disposizione per essere missionari e annunciare la Buona novella, attraverso un cammino formativo per tutte le età, un forte radicamento nella parrocchia, un impegno serio e responsabile per la vita del Paese”, sono queste le parole di  Franco Miano, Presidente nazionale dell’Azione Cattolica, in occasione della imminente giornata associativa dell’8 dicembre.

Come tutti gli anni, l’Azione Cattolica delle nostra parrocchia si prepara a vivere il momento associativo come occasione di incontro e di preghiera.

Giovedì 8 dicembre sarà allestita nella Sagrestia della Cattedrale una  Fiera di prodotti fatti in casa  (dolci, rustici, pasta fresca, biscotti ecc.). Il ricavato della vendita dei prodotti sarà destinato all’autofinanziamento dell’associazione parrocchiale, infatti sono state abbassate le quote associative di giovani e giovanissimi.

Sabato 10 dicembre, durante i vespri d’ Avvento animati dall’Azione Cattolica, alle ore 19.30, saranno benedette tutte le tessere.

Domenica 11 dicembre, durante la liturgia delle ore 10.00 verranno consegnate le tessere ai ragazzi di ACR; sempre nella stessa giornata, durante la  messa delle ore 20.00, verranno distribuite le tessere agli animatori dei gruppi e a tutti i nuovi aderenti all’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.