La parrocchia al MSAC

In questi giorni i Giovanissimi di Azione Cattolica della nostra Parrocchia insieme a tanti giovanissimi della diocesi partecipano al Campo Interregionale per Studenti (CIPS), che si sta svolgendo presso l’Istituto Salesiano di Santeramo; un evento unico in quanto mai nella storia dell’Azione Cattolica Nazionale abbiamo avuto l’onore di essere padroni di casa.

“Le tre proposte (a Mantova, Rimini e Santeramo in contemporanea dal 2 al 5 gennaio), differenziate per luoghi, avranno lo stesso tema e lo stesso programma, presentando una serie di attività che metteranno in grado chi non conosce il movimento di saperne di più e di prepararsi a far partire l’esperienza in diocesi”.

Il MSAC (Movimento studenti di Azione Cattolica) offre una proposta pensata per giovanissimi studenti delle scuole e delle parrocchie di tutta Italia. Il campo aperto a tutti gli studenti, offre un ottima occasione per informarsi e appassionarsi alla ricchezza del MSAC .

Noi animatori siamo certi che questa esperienza offrirà alla nostra Parrocchia, ma soprattutto all’Azione Cattolica diocesana, un’ ottima occasione per far nascere il primo gruppo del movimento e con gioia auguriamo a tutti i partecipanti un’ esperienza ricca di nuovi incontri e tanti stimoli per continuare a camminare su questa strada.

 

Marisa Caporusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.