La magia del Carnevale

‘A Carnevale ogni scherzo vale’, dice il proverbio. Ed è stato proprio questo principio, assieme alla voglia di fare qualcosa di buono per festeggiare assieme, a stimolare la collaborazione tra il gruppo scoutistico AGAPE, dell’associazione scoutistica AGESCI ‘Acquaviva 1’, e il gruppo di Azione Cattolica Ragazzi della Cattedrale. I loro impegni congiunti, infatti, si sono riversati nella festa in maschera che si è tenuta presso il Centro Polivalente di Via Fani, nel primo pomeriggio di Domenica 19 Febbraio.
L’evento, reso possibile solo grazie ad una buona intesa tra le due parti e dalla voglia di collaborare per fare felici i numerosi bambini presenti, ha visto la compartecipazione delle due associazioni, da sempre attive nel contesto acquavivese ed impegnate nell’educazione e nella formazione, per poter poi godere della visione dei volti di quei ragazzini, illuminati per la gioia e contenti di quei momenti vissuti assieme.

Tra le maschere, i balli e i momenti ricreativi, la serata è passata veloce, in pieno spirito carnevalesco. Nel descriverla, non resta che sottolineare ed apprezzare quell’idillio di colori, quell’incontro sonoro di emozioni, che ha portato i bambini a divertirsi in modo sano, immagine di quella magia che dovrebbe e deve contraddistinguere questa ricorrenza, da sempre molto cara ai più piccoli.

Francesco Dell’Orco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.