I ragazzi di Via Fani festeggiano con le suore!

Colori, maschere, coriandoli, sorrisi e musica sono stati gli elementi caratterizzanti della festa in occasione del Carnevale tenutasi il 20 febbraio 2012 presso le Suore dell’Istituto “Cirielli” che piacevolmente hanno ospitato i bambini e gli educatori del Centro di Via Fani.

Un’occasione ricca di allegria che ha visto sia grandi che piccini intrattenersi con diversi giochi.

Il tutto era accompagnato dalle colonne sonore dei cartoni animati più amati dai bambini e da musiche e melodie che coinvolgevano anche gli adulti.
Un evento nel quale tutti per un giorno si sono trasformati nei propri idoli, infatti erano presenti dalle maschere più tradizionali come le bellissime principesse a quelle più contemporanee come il supereroe dei fumetti Spider Man.
Non sono mancati i dolci tipici del Carnevale: le chiacchiere. Preparati e offerti dalle Suore,  i dolci sono stati più che apprezzate da tutti.
Un viaggio tra stelle filanti e spensieratezza realizzato grazie alla solidarietà delle Suore che hanno regalato ad ognuno di noi un momento di felicità guidato dalla spiritualità e dalla consapevolezza che non importa chi vogliamo rappresentare o chi siamo nella vita quotidiana per sentirci importanti, ma che si può essere tali stando semplicemente INSIEME.

Emilia Panzarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.