Festa del Ciao 12-14

Si è svolta ieri pomeriggio presso il centro “Granelli di Senape” di via Fani la tradizionale Festa del Ciao con tutti i ragazzi di Azione Cattolica 12-14 anni.

L’A.C.R. della nostra parrocchia festeggia, tutti gli anni, l’inizio dell’anno associativo con la Festa del Ciao. L ’obiettivo della festa è quello di ritrovare tutti i ragazzi dopo le vacanze estive, con momenti di gioco e divertimento, per incominciare con loro un nuovo anno carichi di gioia ed entusiasmo.

Quest’anno il tema IN CERCA D’ AUTORE ha dato la possibilità agli educatori di metter su, con i ragazzi, dei piccoli spettacoli teatrali. I gruppi di prima, seconda e terza media si sono sfidati a suon di applausi.

La giuria, composta da don Antonio e Antonio Girardi, Presidente di Azione Cattolica, ha decretato i tre gruppi vincitori a pari merito, ma ha voluto premiare comunque i ragazzi con tre attestati speciali.

Il premio per la migliore interpretazione e comprensione del testo “la storia festa del ciao” è stato assegnato al gruppo di I media;

Il Premio Azione Cattolica Ragazzi “è più bello insieme” al gruppo di II media e il Premio per i migliori attori “in cerca d’autore” al gruppo di III media.

È stata una serata all’insegna del divertimento e dello svago in cui i ragazzi si sono sfidati e hanno imparato a stare insieme. Scopo della rappresentazione teatrale era, in primis, quella di educarli allo stare insieme per realizzare un progetto per una sana competizione e poi anche quello di far emergere i loro caratteri e le loro peculiarità.

A conclusione delle rappresentazioni e della premiazione c’è stato un momento di festa e di agape in collaborazione con i genitori dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.