Con noi è tutta un’altra musica

Mercoledì 14 dicembre 2011 alle ore 19.30, presso il Centro Polivalente di Via Fani ad Acquaviva delle Fonti, si terrà il I concerto di Natale organizzato con i ragazzi del centro.

L’evento, dal titolo “Con noi è tutta un’altra musica”, vedrà la partecipazione di una quindicina di ragazzi alle prese con canti e poesie.

A presentare la serata don Domenico Giannuzzi promotore ed ideatore del progetto. Interverranno il dott. Francesco Morgese, responsabile del Centro Polivalente e l’ing. Francesco Squicciarini, Sindaco del Comune di Acquaviva.

Il centro Polivalente di Via Fani è una realtà presente sul nostro territorio da più di un anno e  si propone, attraverso l’impegno di operatori qualificati e di volontari, di offrire un sostegno alle famiglie, risorsa fondamentale per il Centro stesso.

Operando sul territorio utilizzando una “logica di rete”, il Centro interagisce con tutte quelle agenzie educative (Scuola, Servizi Sociali Comunali, Servizi Sanitari Locali, Associazioni) che possono avere un ruolo determinante nella formazione, nella crescita autonoma e responsabile dei ragazzi.

Il Centro si impegna, attraverso il lavoro dell’equipe, ad offrire a bambini, a ragazzi e alle loro famiglie uno spazio di accoglienza calda ed attivante, un percorso di supporto per la crescita e lo sviluppo delle potenzialità personali e collettive e un processo di socializzazione ed integrazione sociale.

Attualmente nel Centro si  e sviluppano numerose attività tra cui il sostegno scolastico, le attività di laboratorio, la formazione religiosa (a cura dell’Azione Cattolica), i laboratori artistici, cineforum, accoglienza e supporto alle famiglie, sostegno alla genitorialità e percorsi di formazione per genitori ed educatori.

Marilda Tria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.