Si e’aperta stamattina la stagione estiva in compagnia dei ragazzi per “W l’estate“.
Ogni giorno dalle 8,30 alle 12,30, presso la palestra della scuola media Giovanni XXIII, ci saranno i giochi a tema, mentre il pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00 si terranno le attivita’ laboratoriali presso il centro socio-educativo “Granelli di Senape“. I giochi estivi sono rivolti a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Per i bambini dai 3 ai 5 anni invece c’e’ il servizio baby club.
L’avventura di quest’anno la vivremo in compagnia di Bastiano e di un meraviglioso libro, La Storia Infinita di Michael Ende. Bastiano, Atreiu, l’Infanta Imperatrice e tanti altri amici di Fantàsia ci faranno vivere un’estate davvero unica, a partire da un nome che vuole richiamare molti elementi: FantaSì… vuol dire fantasia, centro e sfida dell’attività estiva 2013, oltre che elemento di urgenza nella crescita dei ragazzi nel contesto sociale odierno.
FantaSì… ricorda “Fantàsia”, il luogo nel quale si svolge l’avventura e nel quale vorremmo si trasformasse ogni Oratorio e ogni nostra parrocchia.
FantaSì… richiama il Sì, la risposta affermativa, responsabile e piena di speranza che ciascuno di noi è chiamato a dire di fronte alla proposta di lasciarsi coinvolgere pienamente nell’attività estiva.
FantaSì… è un nome adatto a richiedere attenzione, ad essere inserito in un bans o in un canto, ad essere giocato in tutti i modi. Un titolo e un sottotitolo… FantaSì, una storia a 3 B, per richiamare il personaggio principale: Bastiano Baldassarre Bucci e per riprendere l’idea del 3D, di un immaginario a più dimensioni.
E la storia scelta per l’estate, oltre ad essere ricca di fantasia, divertimento e di contenuti, è una lunga avventura per sconfiggere il nulla che avanza… nulla che è assenza di fede e di speranza. Una vicenda vissuta da due ragazzi, Bastiano e Atreiu, per scoprire quanto sia importante l’amicizia e quanto sia fondamentale accettare se stessi, facendo memoria della propria storia.
Ora, se hai dai 3 ai 12 anni, non ti resta che raggiungerci e …W l’estate!