Comincia la stagione “W l’estate”

campo estivoSi e’aperta stamattina la stagione estiva in compagnia dei ragazzi per “W l’estate“.

Ogni giorno dalle 8,30 alle 12,30, presso la palestra della scuola media Giovanni XXIII, ci saranno i giochi a tema, mentre il pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00 si terranno le attivita’ laboratoriali presso il centro socio-educativo “Granelli di Senape“. I giochi estivi sono rivolti a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Per i bambini dai 3 ai 5 anni invece c’e’ il servizio baby club.

L’avventura di quest’anno la vivremo in compagnia di Bastiano e di un meraviglioso libro, La Storia Infinita di Michael Ende. Bastiano, Atreiu, l’Infanta Imperatrice e tanti altri amici di Fantàsia ci faranno vivere un’estate davvero unica, a partire da un nome che vuole richiamare molti elementi: FantaSì… vuol dire fantasia, centro e sfida dell’attività estiva 2013, oltre che elemento di urgenza nella crescita dei ragazzi nel contesto sociale odierno.

FantaSì… ricorda “Fantàsia”, il luogo nel quale si svolge l’avventura e nel quale vorremmo si trasformasse ogni Oratorio e ogni nostra parrocchia.

FantaSì… richiama il Sì, la risposta affermativa, responsabile e piena di speranza che ciascuno di noi è chiamato a dire di fronte alla proposta di lasciarsi coinvolgere pienamente nell’attività estiva.

FantaSì… è un nome adatto a richiedere attenzione, ad essere inserito in un bans o in un canto, ad essere giocato in tutti i modi. Un titolo e un sottotitolo… FantaSì, una storia a 3 B, per richiamare il personaggio principale: Bastiano Baldassarre Bucci e per riprendere l’idea del 3D, di un immaginario a più dimensioni.

E la storia scelta per l’estate, oltre ad essere ricca di fantasia, divertimento e di contenuti, è una lunga avventura per sconfiggere il nulla che avanza… nulla che è assenza di fede e di speranza. Una vicenda vissuta da due ragazzi, Bastiano e Atreiu, per scoprire quanto sia importante l’amicizia e quanto sia fondamentale accettare se stessi, facendo memoria della propria storia.

Ora, se hai dai 3 ai 12 anni, non ti resta che raggiungerci e …W l’estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.