Campo scuola parrocchiale con il “Piccolo Principe”

piccolo-principe1Si svolgerà’ dal 1° al 5 agosto il campo scuola parrocchiale che vedra’ la partecipazione di una novantina di persone tra giovanissimi, giovani e adulti.

Partenza per Vitorchiano, una suggestiva location medievale in provincia di Viterbo che ospiterà’ il campo estivo dal tema “l’ABC delle relazioni.
Partendo appunto dalle nostre relazioni, i legami che ogni giorno intessiamo dentro e fuori le mura della nostra parrocchia, cercheremo di approfondire il tema della comunita’ vera palestra di condivisione, progettualità’ e fede.
Tutto questo in compagnia del “Piccolo principe”, personaggio dell’omonimo libro francese  di Antoine de Saint-Exupéry.

Le avventure del piccolo principe ci accompagneranno per questi cinque giorni di campo, affrontando temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia.

Ciascun capitolo del libro racconta di un incontro che il protagonista fa con diversi personaggi e su diversi pianeti e ognuno di questi bizzarri personaggi lascia il piccolo principe stupito e sconcertato dalla stranezza delle “persone adulte“.
Ad ogni modo, ognuno di questi incontri può essere identificato come un’allegoria o uno stereotipo della società moderna e contemporanea.
In particolare approfondiremo l’incontro con la volpe, simbolo dell’amicizia con il piccolo principe, la rosa simbolo della comunita’ di cui ci si prende cura e la bellezza delle cose con la splendida frase “l’essenziale e’ invisibile agli occhi”.
Ora non ci resta che preparare le valigie, piene di entusiasmo, allegria, aspettative e….partire!

Buon viaggio e buon campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.