Auguri Eccellenza!

Settantacinque anni portati benissimo; qualche ruga, un sorriso invidiabile e i segni indelebili delle fatiche di ogni giorno di tutte le attività pastorali presenti in diocesi.

S.E.Mons. Mario Paciello festeggia oggi il suo compleanno.

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto, Arcid. di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela, il 26 ottobre 1937 e dopo aver compito gli studi medi e ginnasiali nel seminario vescovile di Troia e quelli filosofici e teologici nel seminario regionale di Benevento, viene ordinato sacerdote il 30 giugno 1963 a Foggia.

Dapprima vicerettore nel seminario diocesano, successivamente canonico della Basilica Cattedrale, rettore del seminario, parroco e vicario generale dell’arcidiocesi di Foggia-Bovino, il 20 luglio 1991 viene eletto Vescovo di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti.

Viene trasferito nella nostra diocesi il 6 agosto 1997e vi fa il suo ingresso il 25 ottobre 1997. Nell’ambito della CEI è membro della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute, nonché membro della presidenza della Caritas Italiana. È inoltre governatore dell’Ente Ecclesiastico Ospedale Regionale Francesco Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Il suo motto episcopale è “Veritatem facientes in Charitate”.

Auguri Eccellenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.