Assemblea soci di Azione Cattolica

Il giorno 07 gennaio 2013 nel Centro Polivalente di via Fani in Acquaviva delle Fonti si è tenuta l’assemblea dei membri di Azione Cattolica della Parrocchia Sant’Eustachio per riflettere sull’appartenenza associativa e sul contributo che la stessa associazione ha offerto e può ancora offrire alla comunità per la crescita pastorale.

Numerosi sono stati gli interventi che hanno focalizzato l’attenzione su tre questioni: la consapevolezza dell’identità associativa personale e di gruppo, l’urgenza missionaria e la necessità di una comunicazione autentica ed efficace.

Per essere affrontate le tre questioni richiedono tempo e fatica che ogni cristiano di Azione Cattolica deve mettere in bilancio per diventare nella società attivo evangelizzatore. Per diventare produttive le tre questioni richiedono anche discernimento, studio permanente, analisi e approfondimento non semplicemente teoretico ma soprattutto pratico, laboratoriale, esistenziale.

Le tre questioni comportano una scelta di vita, un impegno consapevole e responsabile, una forma mentis aperta e critica.

Al termine dell’assemblea le suddette riflessioni sono state recepite dal Consiglio parrocchiale di Azione Cattolica che progetterà nella prossima seduta un piano di lavoro improntato alla conoscenza, alla scelta e alla costruzione dell’identità associativa per formare missionari operosi nella messe del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.