15^ Giornata della Colletta Alimentare


Il Banco Alimentare organizza sabato 26 novembre 2011 la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Un appuntamento che dal 1997 è diventato un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l´invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno.
Durante questa giornata, presso tutti i supermercati di Acquaviva ciascuno di noi può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

Più di 120.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 8.600 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che poi saranno distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano 1.400.000 persone povere.

La Caritas della nostra parrocchia e del nostro paese vive anche grazie alla generosità della gente sensibile a questa iniziativa annuale.

Tutti i supermercati del nostro paese sono coinvolti nell’iniziativa, in particolare, i volontari della Parrocchia Cattedrale saranno presenti presso il supermercato “Dimeglio” in Via Mele e “Pennymarket” in Via Gioia.

 

Annamaria Mastrorocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.